In un weekend di fine settembre che ancora ha il sapore dell’estate, il salto ostacoli nazionale non si è fermato. Mentre Giacomo Bassi trionfava a Sommacampagna e Stella Trümpi a Gorla Minore, molti altri concorsi andavano in scena sul suolo italiano.
Alle Scuderie del Leon d’Oro a Truccazzano (MI) si è svolto un concorso Naz.A3*. Nella giornata di domenica ha avuto luogo la categoria più attesa di tutte, il Gran Premio C135 a due manches dedicato alla memoria di Mauro Perucchini, il direttore di campo scomparso prematuramente l’anno scorso. Il primo posto del Gran Premio è stato conquistato da Alberto Carrara e Stathago Blue PS. Alle sue spalle Filippo Codecasa ed Emilio de Morgali. In terza posizione Fulvio Sanvito e Falco d’Ax.
Un concorso Naz.A3* è andato in scena anche all’Al.Cle. di Manerbio (BS). Il campo Maggiore è stato teatro della “gara grossa” del week end, il Gran Premio C140, che ha visto un podio tutto al femminile. La vittoria è andata all’unico doppio netto della categoria, ovvero quello di Chiara Galeazzi e Hamalon. Dietro di loro il 4/0 di Vittoria Scognamiglio in sella a Bach Des Coeuries Z. Al terzo posto Martina Bonelli e Quick-Cent Z con 0/4.
Presso l’a.s.d. Grifondoro di Pontelatone (CE) si è svolto un altro Naz.A3*. Nello splendido campo Fontanapila è andato in scena il Gran Premio C140 a due manches. Il primo posto del GP è andato a Adriano Di Canto e Leonardo Van’t Roosakker, l’unico doppio netto della categoria. In seconda posizione Daniele Saponara e Newton-k, in terza Antonio Castelgrande e Baloubet II.
Infine il Centro Ippico del Rampante a Garzigliana (TO) ha ospitato un NazA3*. Ben 15 binomi si sono sfidati nella categoria più impegnativa di tutto il week end, il Gran Premio C140 a due manches. Al termine della gara, c’erano ben tre doppi netti, e sono stati quelli che si sono aggiudicati un posto sul podio. Il più veloce, il vincitore, è stato Michel Di Carlo in sella a V Van Forever. In seconda posizione Maria Vittoria Cavalieri e Ultimate, in terza Diego Chiatante e D.Amelusina R 54.