Mentre Guido Franchi incantava il pubblico di Bedizzole vincendo il GP delle Scuderie di Borgo La Caccia, e Giulia Martinengo Marquet faceva lo stesso a Manerbio, all’Etrea Sport Horses Lorenzo Correddu saliva sul primo gradino del podio del Gran Premio C145. A Busto Arsizio (VA) è infatti andato in scena un Naz.A5* dove il cavaliere sardo ha avuto grande successo.
Il Gran Premio C145 si è svolto nel nuovo campo Angelo delle scuderie della famiglia Etrea. Ben 29 sono stati i partenti al via nella categoria più attesa del finesettimana. Al termine della prima manche, gli zeri erano 9. Ma al secondo ingresso in campo solo 5 sono stati in grado di replicare la performance. La classifica è stata quindi stabilita dal tempo. Il più veloce, e quindi il vincitore è stato Lorenzo Correddu in sella a Dalakani Chardonnet. Il cavaliere sardo, in forze al centro sportivo dell’Esercito Italiano, si è così lasciato alle spalle Filippo Jordan Pagan Griso su Omar del Sole e Malin Cavegn su Nikias Ligie V.v.
È stato davvero un ottimo weekend per Lorenzo Correddu. In sella al cavallo con cui ha vinto il Gran Premio C145 di domenica, Dalakani Chardonnet (un castrone del 2013 da Padock Du Plessis*Hn e una figlia di Baloubet Du Rouet), nella giornata di venerdì un veloce percorso netto gli ha permesso di vincere la C140. Correddu presentava in GP anche All For Action Vgw Z (un castrone del 2017 da Aktion Pur Z). Nella gara grossa di domenica, 4 penalità in seconda manche li hanno tenuti lontani dal podio. Venerdì invece un percorso netto li ha portati al nono posto della C140. Ottimi risultati poi anche per Diana Lady Aa (una femmina del 2019 da Utah Van Erpekom D’15). In sella a questa cavalla il cavaliere dell’Esercito Italiano non ha toccato una barriera né venerdì né sabato nella C130, arrivando così rispettivamente al settimo e al secondo posto.

























