Brescia: il pony Pinocchio in fuga per amore, lo salva la Polizia

E’ durata 5 ore la fuga di Pinocchio, pony ribelle evaso per amore: per fortuna la Polizia stradale di Brescia lo ha ripreso prima che succedessero incidenti

Pinocchio, i suoi salvatori e il felice proprietario, foto da Questura di Brescia
Brescia, 28 dicembre 2023 – Focoso è focoso, questo pony dal mantello leopard che sembra un Appaloosa in miniatura: anche dopo la trottata che si è sciroppato in mezzo al traffico della SP19 a Lograto.

Perché Pinocchio, questo il nome dell’ennesimo fuggiasco di cui ci occupiamo in questi giorni, è un poderoso stalloncino sbuffante; va beh, non altissimo al garrese se vogliamo essere pignoli.

Ma comunque poderoso e sbuffante, sì: basta guardare il video girato da due gentili ragazzi che lo hanno incrociato in macchina prima dell’arrivo della Polizia stradale di Brescia, che ha provveduto a blocacre il traffico e mettere in salvo il soggettino.

Prontamente riconsegnato al proprietario dai poliziotti, fortunatamente senza nessuna conseguenza dolorosa per lui né per gli automobilisti di passaggio.

Sempre di attualità il tema ‘omessa custodia’, vedi l’incidente dei giorni scorsi a Castel di Sangro.

Ma siamo ben coscienti del fatto che i primi a soffrire per i cavalli, anche se responsabili davanti alla legge dei danni causati involontariamente da una loro fuga, sono i legittimi proprietari.

Per fortuna Pinocchio è stato fortunato.

Eppure…davvero sicuri che ‘fortunato’ sia l’aggettivo giusto?

Perché a un pony non succede mai nulla per caso: è il pony che fa succedere le cose che vuole!

Qui la notizia su Facebook della Questura di Brescia:

“Pinocchio, il pony ribelle, ha corso oltre 5 km alla ricerca del suo amore, sfidando il destino. La #poliziastradale ha impiegato oltre due ore per salvarlo dalle strade notturne pericolose, con cambi di direzione folli che hanno reso necessaria la chiusura per 20 minuti di una carreggiata del SP 19. Finalmente, intorno alle 5, è stato tratto in salvo in una stazione di servizio grazie agli sforzi della Polizia Stradale di Chiari e Montichiari e del personale autostradale. Una notte di peripezie con un lieto fine per il piccolo Pony e gli automobilisti”.