Umbria: al Wine Music Green Festival si parla anche di cavalli

Al Wine Music Green Festival di Città della Pieve sabato 18 maggio alle ore 15.00 a Palazzo della Corgna conferenza sul tema ‘Cavalli & Vino’

Trait Comtois al lavoro nelle vigne di Cannara, in Umbria - Foto di Maria Cristina Magri
Città della Pieve, 15 maggio 2024 – Un evento dedicato al vino, alle cantine locali e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Si tratta di Wine Music Green Festival, che dal 17 al 19 maggio prossimi invaderà – molto piacevolmente! – Città della Pieve, in provincia di Perugia, con degustazioni libere e guidate, tour d’arte, spettacoli musicali e incontri su tematiche Green.

Ma che c’azzeccano i cavalli, direte voi?

Saranno protagonisti dell’intervento che Maria Cristina Magri, vice-presidente della Associazione culturale Pievecavalli, terrà sul tema ‘Cavalli & Vino’ sabato 18 maggio alle ore 15.00 a Palazzo della Corgna.

Perché i cavalli ci hanno accompagnato sempre e dappertutto: anche nei lavori dei campi e in vigna, nei trasporti delle merci più preziose, delicate e deperibili come è il vino.

E’ previsto l’intervento di alcuni esperti del lavoro agricolo a trazione animale, non mancate se avete voglia di approfondire l’argomento.

Sarà una bella occasione per imparare qualcosa di più su opportunità, strumenti, attrezzature e problematiche degli attacchi per il lavoro nei campi e sui tipi equini che più si prestano a questa collaborazione con noi umani.

Per ogni informazione: RTN Radio e Wine Music Green Festival

Comunicato Associazione culturale Pievecavalli