Gaudiano e Garofalo vincono i GP di St. Tropez-Grimaud e Kronenberg. Correddu secondo ad Ascona

Oltre alla vittoria nella EEF Series a Varsavia e al doppio oro all’Europeo Ambassador di Darmstadt-Kranichstein, altre belle soddisfazioni per il salto ostacoli azzurro sono arrivate dai Gran Premi dei CSI disputati all’estero.

 

In Francia, nel GP da 1 e 50 del CSI3* di St. Tropez-Grimaud, c’è stato il successo dell’appuntato Emanuele Gaudiano che, come al solito velocissimo (0/0; 36.87), in sella a Nikolaj de Music ha avuto la meglio sugli altri undici binomi ammessi al barrage (45 i partenti).

 

L’Inno di Mameli è suonato anche nei Paesi Bassi. Il Gran Premio del CSI2* di Kronenberg porta infatti la firma dell’aviere capo Giampiero Garofalo, vincitore in sella a Dynamite vh Legita Hof Z della gara con ostacoli a 1 e 45 con l’unico doppio percorso netto tra i nove binomi al barrage (43 partenti).

 

Piazza d’onore, infine per il carabiniere Francesco Correddu con Necofix nel Gran Premio del CSI4* di Ascona. Nella gara più importante del concorso svizzero l’azzurro è stato battuto per soli sessantatre centesimi di secondo.

 

 

(Nella foto Emanuele Gaudiano e Nikolaj de Music – ph. Sportfot / Hubside Jumping