Parigi, Anthony Van Dyck re di Longchamp

Nel meeting di Parigi Longchamp, al monarca degli stayer, Stradivarius, è stato tolto lo scettro, oggi sul trono è salito uno strepitoso Anthony Van Dyck

Anthony Van Dycke sul palo di arrivo precede il grande avversario Stradivarius

Bologna, domenica 13 settembre 2020 – Tutti d’accordo la vittoria di Anthony è stata una grande prova di tenacia e il grande favorito Stradivarius per un giorno ha dovuto abdicare, ma lo rivedremo presto all’opera su distanze maggiori che notoriamente preferisce.

Nella domenica parigina di assoluto livello, nel Gruppo2 il Prix Foy dotato di 90mila euro sui 2.400 metri, il gettonatissimo Stradivarius, montato come sempre da Frankie Dettori, è stato respinto per tutta la strada da Anthony Van Dyck, magistralmente interpretato da Mickael Barzalona che, con un formidabile coast to coast è riuscito a rintuzzare i micidiali attacchi portati dal cavallo allenato da John Gosden. Van Dyck, ripartendo sempre di slancio dopo ogni attacco, è giunto primo sul palo con una buona incollatura di vantaggio. Non piazzato il nostro Way To Paris che era di fronte ad un impegno severo e solitamente nelle corse di rientro non si esprime quasi mai al meglio.

Su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=-kQMq0RGyHg