Caccia al killer di cavalli in Nevada

Quattro cavalli uccisi nell’arco di diversi mesi ma con la stessa modalità nell’area protetta del Red Rock Canyon in Nevada. È caccia al killer sulla testa del quale pende già una taglia

©Friends of Red Rock Canyon (Nevada)

Bologna, 9 luglio 2022 – Dal Nevada, l’associazione animalista internazionale con matrice statunitense Peta, People for the Ethical Treatment of Animals, ha lanciato il proprio appello. A chi saprà fornire informazioni utili all’arresto, spetterà una taglia che in meno di una settimana è cresciuta da mille a ben 5mila dollari…

Nella Red Rock Canyon National Conservation Area, a gennaio, marzo, giugno e luglio (l’ultimo episodio il 4) sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco 4 cavalli. Nonostante i video di sorveglianza e le attività della Polizia metropolitana di Las Vegas e del Bureau of Land Management, al momento non ci sono sospettati. Dalle immagini raccolte dagli inquirenti, si evince solo la presenza di un uomo mascherato e incappucciato, con indosso guanti e cuffie. E le indagini sembrano purtroppo essere temporaneamente a un punto morto.

Da qui la discesa in campo dell’Associazione che, probabilmente con meno vincoli delle istituzioni, non ha esitato a fare proprio come si faceva nel vecchio west: ha messo una taglia sul possibile colpevole. Nell’ovvio tentativo di ‘motivare’ a suon di bigliettoni la coscienza di chi potrebbe sapere qualcosa di utile per la risoluzione delle indagini.

«I cavalli della Red Rock Canyon National Conservation Area del Nevada sono in pericolo e hanno bisogno del nostro aiuto. Dobbiamo fermare il loro killer» ha dichiarato la vice-presidente onorario di Peta Colleen O’Brien, nel lanciare l’inusuale ‘taglia’.