Cavallo Magazine n. 350 – Anno nuovo, vita nuova. Così sembra essere per Cameron Hanley, sempre tra i top riders, ma cavaliere un po’ in sordina. Vuoi perché la vita l’ha messo di fronte a tanti ostacoli, non solo in campo, e lui ha sempre dimostrato di avere il temperamento giusto per superarli, per guardare oltre. Per questa ragione incontrare il cavaliere irlandese e poter scambiare due parole con lui, è un’occasione di riflessione per tutti: per far emergere luci e ombre dell’ambiente sportivo da un obiettivo che ha saputo di volta in volta mettere a fuoco le situazioni, gestirle, con coerenza e sapienza equestre.
Oggi Hanley, 42 anni, vive nella sua nuova scuderia a Osnabrück, in Germania, insieme alla sua famiglia. “L’incidente ha ovviamente rallentato la mia carriera, ma mi ha permesso di vedere le cose da un punto di vista più autentico – racconta – Ho imparato a cercare di dare il massimo a ogni concorso, provarci, senza guardare troppo lontano. Per me è importante divertirmi e amare quello che faccio”. La passione in famiglia, il ruolo fondamentale del padre, la carriera, i trasferimenti e ora la sua vita quotidiana, tra ambizioni e un senso di calma e accettazione a cui non ha mai rinunciato.
Leggi l’intervista integrale a Cameron Hanley: la trovi in edicola da oggi sul numero di Cavallo Magazine di gennaio n.350, oppure è scaricabile da App Store o da Google play.
27 dicembre 2015