Oristano, dicembre 2015 – Si è conclusa Domenica 20 Dicembre 2015 la prima edizione della manifestazione denominata “Valorizziamo il talento equestre presente in Sardegna” organizzata dal Circolo Ippico Grighine in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo, e il patrocinio del Comitato Regionale FISE e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Presso il Centro Equestre Usignolo a Santa Giusta si è chiusa la stagione agonistica del salto ostacoli con il Concorso Nazionale di tipo A1* con un montepremi di 6.500,00€.
In 3 giorni sono state ben ventisette le categorie disputate nel campo gara outdoor con circa 180 binomi iscritti. Tanti sono stati, inoltre, gli eventi collaterali che hanno fatto da corollario e hanno contribuito all’ottima riuscita di tale manifestazione; i più importanti: – Sabato 19/12/2015 al termine delle gare sono stati premiati i talenti sardi di tutte le discipline (Pony Games, Endurance, Gimkana Jump, Salto Ostacoli, Dressage e Dressage Paralimpico) che per tutto il 2015 hanno contribuito a portare alto il nome della Sardegna a livello nazionale e internazionale.
Il Comitato Organizzatore intende ogni anno ripetere tali premiazioni per incentivare e premiare i nostri talenti; – Domenica 20/12/2015: si aggiudica il primo posto nel Trofeo C130/C135 il cavaliere e tecnico Enrico Carcangiu. Durante le premiazioni un momento di grande emozione in ricordo del Presidente del Circolo Ippico Grighine e padre del cavaliere Enrico Carcangiu, Marcello Carcangiu, scomparso il 26 novembre in un tragico incidente stradale. Queste le parole di Salvatore Migheli, portavoce dell’intera giuria e di tutto lo staff organizzatore della manifestazione: “Abbiamo perso un amico! Nel pomeriggio del 26 novembre la fatalità lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari e di quanti lo conoscevano.
Un esempio di vita dedicato al prossimo, sempre col sorriso sulle labbra nonostante la vita gli abbia riservato non pochi ostacoli, un padre esemplare, un marito dedito, un nonno speciale. Generoso e sempre disponibile, un dirigente attento sostenitore/interprete del giusto spirito sportivo. Già amministratore della Società Oristanese di equitazione, presidente del Circolo Ippico Grighine. Si è sempre prodigato nell’organizzazione di manifestazioni di alto livello quali le Universiadi ed altri innumerevoli eventi organizzati dai circoli ippici Grighine ed Usignolo. Presidente della sezione oristanese dell’AIDO (Associazione italiana donatori organi). Ci mancherai Marcello! Ricorderemo sempre la tua voglia di fare ed il tuo altruismo. Ti salutiamo rivolgendo un fugace sguardo verso il punto da dove amavi seguire le gare. Siamo certi che veglierai sempre con attenzione sul nostro operare ….”
L’intera manifestazione si è conclusa con uno spazio dedicato ai più piccoli che hanno atteso numerosi e aspettato il termine delle gare per poter vedere Babbo Natale con i suoi aiutanti e ricevere, così, il proprio regalo di Natale.
28 dicembre 2015