Dafne, il violino, il cavallo

Dafne Apollonio è la prima violinista a cavallo in Italia. «Ho raggiunto il mio sogno» racconta l’amazzome musicista dopo la performance a ‘casa’ Giona

Bologna, 8 luglio 2024 – Dopo mesi di preparazione grazie ad Alex Giona dei GionaShow, compagnia di professionisti per la creazione di spettacoli equestri che si esibiscono in tutta Europa, Dafne Apollonio, la prima violinista a cavallo in Italia, si è esibita all’evento “Amazzoni” a Villa Giona il 5-6-7 luglio.

Musica, magia equestre, leggerezza ed emozione… Un mix perfetto per sognare, per lasciarsi avvolgere da un’atmosfera che fa volare la mente e lo spirito.

«Un sogno diventato realtà!» racconta Dafne. «Suono il violino sin da piccola e non finirò mai di dire grazie a mamma (Sonia) e papà (Andrea) che mi hanno avvicinato al violino e alla passione per i cavalli e per gli animali. Il mio sogno era quello di unire le mie due passioni in un’esibizione e il 5 luglio ho raggiunto il mio sogno».

ENGEA. che con il suo dipartimento arte e spettacolo ha l’obbiettivo di agevolare la crescita degli artisti e la promozione dell’equitazione anche attraverso la magia degli spettacoli equestri nazionali ed internazionali, non poteva che far accendere tutti i riflettori possibili sul talento di Dafne. Presto, grazie a Engea, sarà possibile ammirare e ascoltare questa talentuosissima amazzone-musicista in tanti appuntamenti in tutta Italia. Stay tuned…