Vincitore del GP a Piazza di Siena 2024 e poco dopo oro olimpico a Parigi, lo statunitense Karl Cook ha recentemente dato prova di un talento equestre multidisciplinare di livello.
Il fuoriclasse californiano è stato ‘avvistato’ in pista al Santa Anita Park, in visita dal vicino campo gara dello Split Rock Jumping Tour, in sella a una Filly di 3 anni.
«Appartengo alla generazione che è cresciuta con il mito di Seabiscuit e quando mi sono trovato così vicino a un ippodromo non ho resistito. – ha dichiarato Cook alla stampa ippica statunitense. – Mi sono rivolto ad amici del 1st Racing Group e l’ho buttata lì. Non pensavo che mi avrebbero accontentato e invece… Mi hanno trovato un cavallo per fare una galoppata. Ne avevo chiesto uno non necessariamente velocissimo ma sicuro e mi hanno portato una femmina di tre anni. La sensazione che si riceve dal galoppare alla testa di un gruppo di cavalli, con il niente davanti a te è davvero incredibile. Una volta che si prende il ritmo, il galoppo offre una sensazione di estrema stabilità. Sul fronte dell’adrenalina, non è tanto diverso dal salto ostacoli».
La sortita di Cook in pista è stata accompagnata da alcuni ‘complici’ del salto ostacoli, tra i quali Gregory Wathelet e Lucy Davis.
Il tutto è immediatamente diventato virale sul web. «Che si tratti di me o meno, credo che questo genere di cose facciano solo bene al nostro sport» ha commentato Cook che è apparto molto soddisfatto della sua esperienza in pista.























