Il suo nome è legato a un cavallo che ha scritto un pezzo di storia del dressage moderno: Totilas. Il binomio Edward Gal e Totilas è stato uno dei più popolari, dei più vincenti e dei più ammirati del panorama mondiale in un periodo che va dal 2008 al 2010. Campionati nazionali olandesi, tappe di Coppa del Mondo, Campionati continentali, Weg. I due hanno macinato un record dopo l’altro, fino al giorno in cui Totilas fu venduto a Paul Schockemöhle. Anche in quel caso si trattò di record… 10 milioni di euro si dice…
Ma per il bravo cavaliere olandese, la carriera sportiva proseguì con molti altri highlights. Ci fu Glock’s Voice per i Weg di Caen e per le Olimpiadi di Rio, Glock’s Undercover per i Campionati d’Europa di Aachen. Per i Weg di Tryon, Gal si presentò in rettangolo con Glock’s Zonik N.o.p., il papà di quello stesso Zonick Plus che proprio quest’anno ha portato Justin Verboomen alla vittoria degli allori continentali di Crozet.
Una carriera incredibile che oggi fa di Gal un trainer d’eccezione. Che ora si appresta a tenere due preziosissimi appuntamenti in Italia.
Il 16 e 17 dicembre Gal sarà infatti all’Equus Primus Scuderia di Firenze per uno stage di grandissimo valore. Un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di dressage.
Mentre i posti per partecipare con i cavalli stanno rapidissimamente esaurendosi, la buona notizia è che lo stage sarà aperto – a titolo gratuito – per il pubblico.
Gal farà ‘lezione’ martedì dalle ore 10:00 alle 18:00 e mercoledì dalle 8:30 fino alle 14:30
Per info e prenotazioni www.equusprimusscuderia.com























