Lee Phelps, portavoce di William Hill, ha dichiarato: “La trasformazione di pochi penny in migliaia di sterline è un sogno per lo scommettitore e un incubo per i bookmaker. Si tratta di una scommessa straordinaria che ha scioccato il nostro team di trading e non possiamo che rendere omaggio allo scommettitore in questione”.
Le corse sulle quali ha puntato l’appassionato scommettitore si sono svolte a: Haydock in piano; a Kempton in piano; a Stratford a ostacoli e ad Ascot in piano. Il provider che ha“subito”la combinazione formata da sette cavalli vincenti, William Hill, ha dovuto sborsare esattamente £ 11.777,04. Inizialmente i cavalli pronosticati erano otto ma ad Haydock, nella penultima corsa della riunione, A War Eagle è stato ritirato dopo visita veterinaria.
I vari passaggi – La scommessa è iniziata a Haydock, dove nella gara di apertura convegno lo scommettitore, per ora anonimo, ha fatto centro scommettendo su Zeus Olympios che ha pagato 4-1in un handicap sul miglio. Sempre ad Haydock sui 2800 metri di Classe2, ha colpito con il tre anni Valiancy pagando 4 e 1/2.
Successivamente a Kempton, ha vinto di un soffio le Sirenia Stakes con Five Ways alla bella quota di 5 contro1. Nell’unica scommessa effettuata su Ascot ha azzeccato Abloom a 5 e 1/2 che si è imposto facilmente con oltre tre lunghezze sul secondo.
Tornando a Kempton, nella penultima corsa ha centrato il bersaglio con il favorito a 1 e 1/2, Caprelo. Nella riunione del tardo pomeriggio-sera a Stratford ha indovinato i cavalli vincenti nelle ultime due corse, prima con Hamlet’s Night con un vantaggio di otto lunghezze, la quota era leggermente sopra la pari (5 contro 4). Nell’handicap di chiusura, sui 4.500 metri, Radharc Na Slaine, si è imposto con una incollatura di vantaggio sul secondo, pagando la quota di 4-1.