Si conclude l’edizione 2023 del Jumping Torgnon

Bologna, 2 Agosto 2023 – Con questo weekend si chiude la maratona Torgnon Chevaux 2023. 5 sono stati i concorsi svolti in altrettanti fine settimana: 2 Nazionali di salto ostacoli A3*, 1 gara internazionale di endurance e nuovamente 2 nazionali di salto A3* stelle a chiudere la kermesse. Giovedì 27 luglio si è aperto il weekend conclusivo del Jumping Torgnon 2023 con 243 binomi partenti per le ultime 4 giornate di gara.

Molti anche gli atleti valdostani al via: Caputo Demetra, Grange Sophie, Grasso Giulia , Jaquemod Alexia, Maquignaz Margherita, Oddone Sara, De Salvia Greta Maria Teresa (vincente in C120 sabato) , Faruolo Matilde (terza classificata nella L70 di giovedì),  Orellier Viola (prima con De Haribo nella B90 di venerdì) , Irys Marinella Rini Cirelli (vincente nella C130 di venerdì) .

A chiudere il concorso e tutto il mese di eventi, si è disputato domenica il Gran Premio Matterhorn Alpine Crossing, vinto da Carlo Spaggiari in sella a Centacco. Seconda classificata Cecilia Bossi su Chester Blue, terzo nuovamente Carlo Spaggiari su Inspiration. A premiare il Gran Premio Federico Maquignaz “..siamo molto felici di essere qui oggi. Credo che sci e equitazione abbiano molto in comune, si tratta sempre e comunque di emozioni, per questo siamo orgogliosi di sponsorizzare questo evento”.
Un mese di gare che si chiude con bilancio positivo sia per la partecipazione che per la riuscita di un evento di grande portata per il Comune di Torgnon, che promette di continuare a portare avanti negli anni a venire.