Bordone al quadrato in Polonia

Nei Cci 4 e 3 stelle di Strzegom, ottime prestazioni per Susanna Bordone, rispettivamente in versione Imperial van de Holtakkers e Bolivar Gio Granno. Bene anche altri azzurri nell’internazionale di Caravino, in Piemonte

Susanna Bordone e Imperial van de Holtakkers - ©M Argenziano

Bologna, 24 aprile 2023 – Doppio piazzamento del completo italiano grazie all’appuntato scelto Susanna Bordone impegnata in Polonia nell’internazionale di Strzegom.

L’azzurra si è infatti classificata al quinto posto sia nel CCI4*-L, dove ha montato Imperial van de Holtakkers, sia nel CCI3*-L ha affrontato in sella a Bolivar Gio Granno.

Nel quattro stelle ‘lungo’, dopo aver chiuso al secondo posto il test di Dressage (34.10 pn), Susanna Bordone è scivolata all’ottavo ma, grazie all’impeccabile netto nella prova finale di salto ostacoli, è riuscita a recuperare tre posizioni chiudendo con uno score di 48.50 punti negativi al quinto posto.

Nel tre stelle ‘long’, invece, l’amazzone italiana è passata dal quarto posto del dressage (33.30 pn) al terzo della prova di campagna portata a termine con un leggero aggravio (1.6 pn) per un fuori un tempo e, infine, al quinto con due errori nel test conclusivo di salto ostacoli (totale di 42.90 punti negativi).

In questa categoria il 1° graduato Andrea Cincinnati con Cecelia Lad si è inoltre piazzato settimo (51.00 pn) dopo un buon avvio nella prova di dressage chiusa in terza posizione.

 

L’internazionale ‘di casa’

Nell’internazionale giocato in casa  a Lo Sperone di Caravino, in Piemonte, vittorie azzurre in tutte e quattro le categorie in programma. Il CCI2*-L porta la firma di Simone Sordi che con Levina J ha portato a termine la gara con lo stesso punteggio del dressage (29.90 pn). Successi di Vittoria Galimberti con il sette anni italiano Grafic Star (33.30 pn) nel CCI2*-S e di Clelia Casiraghi con Verbaj nel CCI1*-Intro (37.70 pn). La migliore prestazione nel CCIP2*-L è stata infine quella di Giacomo Gardini con Newhaven Nero (51.70 pn).