Fursan Cup: l’Italia al via

Laliscia, Mantovani, Massobrio e Milani difenderanno il tricolore in Arabia Saudita nella Fursan Cup, un evento che porta una regia italianissima

©Sistemaeventi.it/Oreste Testa

Bologna, 2 marzo 2023 – Dopo il Campionato del Mondo di Butheeb in Barhein, la trasferta dell’endurance azzurro in Medio Oriente prosegue con un altro appuntamento top: la Fursan Cup.

Costanza Laliscia, Daniele Massobrio e Letizia Milani hanno infatti raggiunto l’Arabia Saudita. Dove, insieme a Giulia Mantovani, parteciperanno alla Custodian of the Two Holy Mosques – Fursan Cup 2023.

Questa prestigiosa gara giunta alla sua terza edizione si disputerà infatti all’AlUla Endurance Village situato a 1.100 km da Riyadh all’interno di un’area che include anche Hegra, il primo sito in Arabia Saudita entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Costanza Laliscia sarà in sella a Fara du Barthas, Giulia Mantovani a Tangredi e Letizia Milani a Ultima, mentre Daniele Massobrio monterà Zaima.

Centoventi i chilometri di deserto della Fursan Cup 2023. Che i binomi al via saranno chiamati ad affrontare per ambire al ricchissimo montepremi di 15 milioni di SAR, l’equivalente di 3,8 milioni di Euro!

L’Italia non sarà però protagonista solo in sella perché la Royal Commission for AIUla e la Federazione Equestre Arabia Saudita hanno confermato l’incarico dell’organizzazione tecnico-sportiva della gara a Sistemaeventi.it e Italia Endurance Stables & Academy.

La competizione, qualificata come CSI2*, è in programma sabato 4 marzo con partenza alle 7 di mattina (le 9 italiane).

Fonte: Fise