Torna l’Italia Polo Challenge a Villa Borghese

Da Piazza del Popolo alla centralissima Via Condotti, accompagnati dall’esibizione della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo: Italia Polo Challenge torna a Villa Borghese

Bologna, 17 maggio 2023 – Il circuito Italia Polo Challenge farà tappa a Roma per la quarta primavera consecutiva. Il prestigioso evento è infatti inserito tra gli appuntamenti che integrano il programma dello CSIO di Piazza di Siena 2023.

L’evento-nell’evento, mercoledì 24 nella giornata che precede l’apertura del concorso, alle ore 17, vedrà i protagonisti del torneo sfilare a cavallo nel cuore di Roma. Da Piazza del Popolo alla centralissima Via Condotti, accompagnati dall’esibizione della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo. Un evento che è diventato tradizionale apertura della più attesa settimana sportiva della primavera romana.

Dopo di che, la parola passerà al campo. Con la divertente e spettacolare formula dell’Arena Polo, tre giocatori per squadra impegneranno il terreno di gara del Galoppatoio di Villa Borghese.

 

 

Saranno impegnati quattro team (handicap 6), con due partite di qualificazione nelle prime due giornate di giovedì 25 maggio e venerdì 26. E due finali nella terza e conclusiva giornata di sabato 27. Le partire si giocheranno sempre alle ore 20.30 e alle 21.15. Engel & Völkers, Harpa Italia HP, Union Facility e U.S. Polo Assn. sono i quattro polo team annunciati in gara.

Italia Polo Challenge è un circuito itinerante che abitualmente fa tappa in tre sedi di grande richiamo: Cortina d’Ampezzo con le partite su neve, Villa Borghese a Roma e Arzachena in Costa Smeralda.

Il giocatore argentino Patricio Rattagan è ideatore e motore trainante di IPC, che in appena quattro stagioni, con il patrocinio della FISE e la fattiva collaborazione del Dipartimento Polo federale, ha ben saputo definire la propria identità. Che nel caso di Piazza di Siena – ma lo stesso vale per tutti gli appuntamenti IPC – si tradurrà in tre giorni ricchi di glamour e coinvolgente esclusività.

Un’occasione unica per offrire al grande pubblico un’esperienza unica di sport e cultura.