Gilles Thomas in sella a Qalista DN ha vinto ieri il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di New York, dodicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2025.
Con questo successo il cavaliere belga rafforza ulteriormente il suo primato nella classifica generale del Tour quando mancano quattro tappe – tra cui quella di Roma – alla conclusione del circuito mondiale: con 261 punti Thomas è davanti al tedesco Christian Kukuk (187) e al danese Andreas Schou (173).
Ieri il Gran Premio ha visto un bel duello tra connazionali: al 2° posto infatti si è classificato il belga Thibault Philippaerts su Pittman van het Lilleveld, mentre in terza posizione si è inserita l’elvetica Nadja Peter Steiner su Nice van het Zorgvliet; undici i qualificati per il decisivo barrage a fronte di quaranta partenti.
A proposito di Philippaerts: venerdì la squadra Stockholm Hearts ha vinto la tappa della Global Champions League schierando una formazione composta dai due gemelli Olivier e Nicola Philippaerts (Thibault è loro fratello minore) in sella a Miro e Nobel van de Vrombautshoeve Z (Olivier) e Gadget Mouche e Que Sera (Nicola) con un totale di 4 penalità. Stesso punteggio per Madrid In Motion ma con una somma dei tempi cronometrici leggermente superiore; Riesenbeck International con 8 penalità in terza posizione.
LA TAPPA DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2025/2506/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL 2025
https://results.hippodata.de/2025/2506/docs/gcl_ranking_2025_after_newyork.pdf
IL GRAN PREMIO DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2025/2506/docs/r_15.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT 2025
https://results.hippodata.de/2025/2506/docs/lgct_ranking_2025_after_newyork.pdf