È stato Francesco Correddu a imporsi nel Gran Premio C145 dell’Horses Riviera Resort. Proprio a San Giovanni in Marignano (RN) infatti in questo week-end d’estate si è svolto un concorso Naz. A5* che ha avuto grande successo.
Il Gran Premio
La gara più attesa del fine settimana è stata come sempre il Gran premio C145 a due manches, svoltosi nella giornata di domenica. La categoria è andata in scena al mattino presto. Questo ha permesso a cavalli e cavalieri di svolgere la loro prestazione in presenza di un clima idoneo. Ben 29 sono stati i binomi che si sono sfidati sul campo Grand Prix di Cattolica con l’obiettivo di salire sul primo gradino del podio. Al termine del primo percorso, i percorsi netti erano solo sei, ma sono stati i primi otto della classifica provvisoria ad aggiudicarsi l’ingresso in seconda manches. Questo ha determinato che i doppi zeri fossero infine cinque. È stata quindi una corsa contro il tempo per conquistare il primo posto. E il più veloce è stato proprio lui, Francesco Correddu in sella a Ultos, un castrone italiano baio del 2013 da Cloud Z e Lachesi (una figlia di Cook du Midour). Al secondo posto vediamo invece Ulrich Kirchhoff e Melvina, al terzo Paolo Paini e Casal Dorato.
Molti altri brillanti risultati
In sella allo stesso cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, cioè Ultos, Francesco Correddu aveva già siglato un altro percorso netto, sempre nell’ambito di questo concorso. Nella giornata di venerdì il binomio infatti aveva ottenuto la terza posizione nella C140. Un altro brillante risultato è stato quello ottenuto nella C135 di domenica in sella a Boy Blue, un maschio baio del 2018 da Zirocco Blue Vdl e Cerbiatta di Val di Tara. Con questo cavallo Francesco Correddu ha ottenuto un terzo posto grazie a un brillante percorso netto.