Giacomo Bassi ha posto la sua firma sul Gran Premio C145 del Sommacampagna Equestrian Center. Proprio nel centro ippico della provincia di Verona infatti si è svolto in questi giorni un concorso Naz.A5* di salto ostacoli dove il cavaliere emiliano ha trionfato.
Il Gran Premio
La categoria più importate e più attesa dell’intero weekend, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nel campo Custoza, la più grande arena in sabbia del Sommacampagna Equestrian Center. Ben 23 sono stati i binomi che hanno affrontato il difficile percorso disegnato dal direttore di campo Davide Gallo. Quattro sono stati i percorsi netti in prima manche, ma soltanto tre hanno replicato il risultato in seconda. E lì è stata tutta una questione di velocità per aggiudicarsi la prima posizione. Alla fine il più veloce è stato lui, Giacomo Bassi, in sella a Lanimo-Tren. Dietro di lui, Bruno Chimirri e Califfa Mild. In terza posizione Lorenzo Sciacca e Cherie Van De Wolfsakker Z.
Un ottimo weekend
Oltre alla vittoria in Gran Premio, Giacomo Bassi in questi giorni ha collezionato molti altri ottimi risultati. In sella al cavallo con cui ha vinto il GP, Lanimo-Tren (un soggetto del 2016 da Cardento e una figlia di Animo), il cavaliere emiliano ha vinto la C140 di venerdì grazie a un veloce percorso netto. Sabato invece hanno chiuso con 0/8, sempre in C140. Oltre a Lanimo-Tren, Giacomo Bassi presentava in Gran Premio anche Doomsday Z (un maschio italiano del 2017) con cui ha commesso 4 penalità in GP. Venerdì invece è arrivato per loro un percorso netto e una quinta posizione in C140. È stato un ottimo weekend anche per Get In Touch (un cavallo del 2018 da I’m Special De Muze e una figlia di Heros Platiere). Lui e Giacomo Bassi hanno cominciato con 8 penalità in C135 venerdì. Sabato poi nel Piccolo Gran Premio C135 hanno firmato un doppio netto che è valso la terza posizione. Infine domenica un altro zero in C135 li ha portati al quarto posto.