La campionessa del mondo dice no alle Olimpiadi

Simone Blum ha annunciato oggi la decisione di escludersi dalla squadra tedesca in prospettiva dei Giochi Olimpici di Tokyo a seguito di un intervento chirurgico sostenuto ieri dalla sua Alice

Simone Blum su Alice (ph. UM)

Bologna, martedì 20 aprile 2021 – La campionessa del mondo in carica Simone Blum ha annunciato oggi tramite i suoi profili social che lei e la sua formidabile Alice non faranno parte della squadra tedesca in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo.

La rinuncia è dovuta a un intervento chirurgico cui la saura di 14 anni figlia di Askari x Landrebell è stata sottoposta ieri: niente di grave, tutto è andato per il meglio, ma ora la cavalla dovrà osservare quattro settimane di riposo e quindi poi riprendere il lavoro e la preparazione con tutta calma: impensabile, ovviamente, poter essere in grado di scendere in campo a Tokyo.

Simone Blum e Alice formano un binomio magnifico fin dal 2015. Quindi l’esplosione nel 2017 con la vittoria del Campionato di Germania, poi il trionfo sensazionale nel Campionato del Mondo di Tryon 2018 con la medaglia d’oro individuale e quella di bronzo a squadre, infine il 4° posto individuale e l’argento a squadre nel Campionato d’Europa di Rotterdam 2019. Manca proprio l’Olimpiade: nel 2024 Alice avrà 17 anni… ce la farà? Forse sì, forse no: quel che è certo è che per l’amore che Simone Blum nutre per la sua compagna, Alice sarà in gara a Parigi solo se perfettamente in forma, sana e assolutamente competitiva.