È stato un week end davvero emozionante per Paolo Paini a Manerbio (BS). Presso il centro ippico Al Cle. Infatti è andato in scena un concorso Naz.A5* di salto ostacoli dove il campione d’Italia in carica si è distinto per le sue ottime prestazioni. La migliore tra tutte è stata chiaramente la vittoria del Gran Premio C145 in sella a Seventyobolensky.
Il Gran Premio
La categoria più attesa del finesettimana, Il Gran Premio C145, si è svolta nel campo Maggiore, il più grande campo outdoor in sabbia dell’AL.Cle. Ben 32 binomi si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi, cercando di conquistare un posto sul podio. Solo 4 sono stati i percorsi netti in prima manche. Soltanto uno però è riuscito a replicare il risultato anche al secondo ingresso in campo, cioè il vincitore del GP, Paolo Paini in sella a Seventyobolensky. Dietro di lui, il 4/0 più veloce, quello di Jane Richard e Aequitus Vh Bergerhof Z. In terza posizione invece vediamo Roberto Previtali e Come On Semilly. In quarta, ancora Jane Richard, questa volta in sella a Molly Malone Z. In quinta, un altro secondo cavallo: ecco ancora Roberto Previtali, su Raschin Z.
Molto buoni risultati
Per Paolo Paini e i suoi cavalli è stato davvero un ottimo week end. Davvero poche barriere sono cadute mentre lui era in campo gara. In sella a Seventyobolensky (un cavallo del 2016 da Cornet Obolensky e Lancer II), il cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, già nella giornata di venerdì aveva firmato un brillante percorso netto in C140 che gli era valso il terzo posto.
Nessun errore in tutto il fine settimana anche per Ledicanto (una femmina del 2015 da Canto e una figlia di Mr. Blue). Zero sia nella C135 di venerdì sia nel Piccolo Gran Premio C135 di sabato.
In sella a Japonica di Ca’San Giorgio (una femmina del 2014 da Kannan e una figlia di Contendro) Paolo Piani ha firmato altri due percorsi netti che lo hanno portato in quarta posizione nella C135 di venerdì e in terza nella C140 di sabato.