Mentre Paolo Paini compiva grandi prodezze in quel di Manerbio, Tommaso Gerardi dava prova della sua bravura conquistando la prima e la terza posizione del Gran premio C145 a Ornago (MB). Alle Scuderie della Malaspina infatti si è svolto un concorso Naz.A5* di salto ostacoli in cui Gerardi si è distinto per i suoi ottimi risultati.
Il Gran Premio
Il Gran Premio si è svolto nel campo Giotto delle Scuderie della Malaspina. Ben 25 sono stati i binomi che si sono sfidati nella categoria più ambita dell’intero fine settimana, sul percorso disegnato e costruito da Fabrizio Sonzogni e da Filippo Jacobone. Soltanto cinque binomi hanno completato un percorso senza errori in prima manche, ma solo due sono riusciti a replicare il risultato anche in seconda. E lì è stata una lotta contro il cronometro per aggiudicarsi la prima posizione. Ci ha provato Davide Vitale in sella a Lester, ma alla fine il più veloce è stato Tommaso Gerardi in sella a Madison.
Quindi, prima posizione, quella della vittoria, per Tommaso Gerardi (0/0), seconda per Davide Vitale (0/0). In terza troviamo di nuovo Tommaso Gerardi, questa volta in sella a I.Alba R 55 (0/4).
Altri buoni risultati
Per Tommaso Gerardi è stato davvero un ottimo weekend, contrassegnato da ottimi risultati. In sella a Madison (un cavallo del 2017), il soggetto con cui ha vinto il Gran Premio, venerdì ha firmato un percorso netto in C140 guadagnando così la quarta posizione. Ottimi risultati anche per I.Alba R 55 (un castrone del 2013 da Den Ham Blue R e una figlia di Tolan R): in sella a questo cavallo, Gerardi ha chiuso la C140 di venerdì con zero penalità. Anche nella giornata di sabato ha firmato un percorso netto e questa volta gli è valso un quarto posto. E poi lo 0/4 e la terza posizione in GP. Percorsi di crescita poi per Conth Elvis (una femmina del 2014 da Elvis Ter Putte e una figlia di Contharos): 4 penalità in C135 venerdì e sabato, 0/8 domenica sempre in C135.