Ritorno al futuro: Steve Guerdat è il numero uno del mondo

Il campione elvetico riconquista il vertice della computer list di salto ostacoli dopo averlo tenuto per tutto il 2019 perdendolo solo per il mese di gennaio 2020 a vantaggio di Martin Fuchs

Steve Guerdat (ph. Massimo Argenziano)

Bologna, mercoledì 5 febbraio 2020 – Martin Fuchs si è goduto per poco l’inebriante eccitazione di essere il numero uno del mondo: dopo essere riuscito a scalzare dalla vetta della computer list per il mese di gennaio 2020 il compagno di squadra nonché amico e rivale Steve Guerdat – il quale aveva detenuto la posizione di vertice per tutti e dodici i mesi del 2019 – il giovane fuoriclasse elvetico ha dovuto cedere lo scettro all’inizio di febbraio… A chi? A Steve Guerdat naturalmente… ! Che duello favoloso, quello tra le due superstar del salto ostacoli svizzero: un testa a testa che promette di durare a lungo, visto i magnifici risultati che i due campioni stanno ottenendo con impressionante regolarità e considerando l’esiguo margine di punti che li divide (Guerdat è a 3.497, Fuchs a 3.423, mentre Daniel Deusser è in terza posizione con 3.017).

Per quanto riguarda il fronte azzurro, nulla di sostanzialmente nuovo circa i quattro nostri cavalieri di vertice: Emanuele Gaudiano mantiene il 23° posto raggiunto in gennaio, Lorenzo de Luca perde due posizioni passando dal 30° al 32° posto, Alberto Zorzi ne guadagna una salendo dal 64° al 63° posto, Emilio Bicocchi ne guadagna due passando dal 69° al 67° posto. Un grande balzo in avanti invece lo fa Roberto Turchetto, passando dall’82° posto di gennaio al 72° attuale: ben dieci posizioni guadagnate. Sette invece quelle perdute da Filippo Bologni: dal 93° al 100° posto.

LA COMPUTER LIST DI FEBBRAIO 2020
https://data.fei.org/Ranking/Search.aspx?rankingCode=S_WR