Scott Brash ha vinto oggi il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Shanghai, terza tappa del Longines Global Champions Tour 2025.
La gara si è conclusa con un barrage a cui sono approdati sedici dei quaranta partecipanti alla prova: il cavaliere britannico in sella a Hello Chadora Lady si è infine lasciato alle spalle il belga Gilles Thomas su Luna van het Dennehof e lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar su Legend.
Al barrage si è qualificato anche il nostro Lorenzo de Luca su Jappeloup: chiudendolo però con 14 penalità (8 agli ostacoli e 6 per aver superato il tempo massimo) il cavaliere azzurro si è classificato al 16° posto.
Altri due gli italiani in campo: Guido Grimaldi su Messi ed Emanuele Gaudiano su Julius D hanno concluso il percorso base con 4 penalità classificandosi rispettivamente al 21° e 29° posto.
Importante anche il risultato di Edwina Tops-Alexander: in sella a Fellow Castlefield l’amazzone australiana si è classificata al 6° posto andando così a conquistare la vetta della graduatoria generale del Longines Global Champions Tour dopo le prime tre tappe davanti a Gilles Thomas e a Scott Brash.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2025/2495/docs/r_06.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2025/2495/docs/lgct_ranking_after_shanghai.pdf