È stato davvero un ricco finesettimana per il salto ostacoli nazionale. Al rientro da Fieracavalli Verona, i binomi sono stati impegnati in moltissimi concorsi che si sono svolti su tutto il suolo italiano.
A Vermezzo (MI) è andato in scena un Naz.A3*. Nell’ultima giornata di gare ben 15 binomi sono scesi nel grande campo indoor del Royal Club di Vermezzo per prendere parte al Gran Premio C135 a due manches. Il direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi ha costruito un percorso molto tecnico, tanto che nessuno dei partenti è riuscito a completare un doppio zero nelle due manches. La vittoria quindi è andata allo 0/4 più veloce, ovvero quello di Stefano Bacchi e Joris R. Al secondo posto invece Arielle Bladini e Lacoste, al terzo Rossella Olgiati e Romulus Van Het Nederveld.
Un Naz.A3* si è svolto anche alle Scuderie della Malaspina a Ornago (MB). Il Gran Premio C140 ha visto il dominio di Luigi Cupone. Ben 16 sono stati i binomi che sono entrati nel campo Leonardo per affrontare la categoria più impegnativa del finesettimana, sfidandosi sul percorso disegnato dal direttore di campo Fabrizio Sonzogni. È stata davvero una corsa contro il tempo tra Davide Fenili e Luigi Cupone. Ci ha provato Fenili, ma nulla ha potuto contro la velocità del collega Luigi Cupone che ha conquistato sia la prima sia la seconda posizione, rispettivamente in sella a Dutch Dream Z e Raschin. Davide Fenili ha ottenuto invece il terzo posto su Lerby B e il quinto su Kilcannon Emerald.
Anche l’Al.Cle di Manerbio (BS) ha ospitato un Naz.A3*. Nella giornata di domenica si è svolto il Gran Premio C140 nel grande campo indoor Palasturla. Il percorso disegnato dal direttore di campo Danilo Galimberti è stato particolarmente tecnico e complesso, dato che nessuno dei 25 partenti nella “gara grossa” ha completato a zero la prima manche. In seconda dunque sono entrati tutti i binomi che hanno chiuso con 4. Alla fine, il 4/0 più veloce è stato quello di Daniele Cuva e Hooligan B, binomio vincitore del GP. Al secondo posto Giovanni Martelli e Jillz, al terzo Nicol Vaerini e Cher Ami Z.
Le scuderie dell’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio (VA) hanno chiuso la stagione outdoor con un Naz.A3*. L’ultimo Gran Premio C140 del 2025 si è svolto nella giornata di domenica nel campo Angelo. Ben 37 binomi si sono sfidati sul percorso del direttore di campo Ignazio Guida. Vincitore indiscusso è stato Andrea Pisani che ha conquistato sia la prima sia la seconda posizione del GP, rispettivamente in sella a Charlemagne Jt Z e Cometa. Al terzo posto invece Stefano Sacchi e Taj’s Girl.
























