È tanto tempo che Andrea Di Giovanni porta avanti, con passione e professionalità, la bandiera del turismo equestre di qualità in Sicilia. O meglio, che parte dalle Sicilia, visto che ogni anno, con Sicily Equitours e Cavalieri Valle del Sosio, oltre a organizzare trekking nei luoghi più belli e iconici dell’Isola, propone appuntamenti oltre lo Stretto ai quali aderiscono sempre moltissimi binomi.
Quest’anno, gli appuntamenti di Di Giovanni fuori dalla Sicilia saranno due: tra maggio e giugno appuntamento in Aspromonte e ad agosto – in data ancora da stabilire – tutti in ‘gita’ in Liguria.
Per quanto riguarda invece le attività per il turismo vissuto in sella, si comincia a fine febbraio, il 28, con un bel giro nella valle del Sosio, un’area di rara bellezza naturalistica in provincia di Agrigento.
Il 22 marzo, con partenza da Burgio, sarà invece la volta dell’Horse Raid Adventure, prima gara del Campionato Siciliano Hra.
Dal 24 al 26 aprile, Andrea Di Giovanni e Sicily Equitours propongono una magnifica esperienza equestre sui terreni lunari dell’Etna e nel Parco dei Nebrodi. Per chi volesse convergere verso ‘A Muntagna l’organizzazione prevede, con possibilità di trasporto, partenze in van da Livorno. Per chi invece non può portare il proprio cavallo fino in Sicilia, è possibile noleggiare un compagno di viaggio direttamente in loco.
E arriviamo così al 31 maggio, quando sarà il momento per il trekking in Aspromonte: una trasferta davvero molto promettente…
In attesa di conoscere anche le date per il viaggio in Liguria, rimandiamo tutti gli interessati al deus ex-machina di questo palinsesto equestre di valore.
Per ogni informazione: Andrea Di Giovanni 333 4227390 https://www.facebook.com/andrea.digiovanni.391
























