I cavalli Murgesi invitati in fiera a Travale e Reggio Emilia

Alcuni binomi appartenenti ad Apam, l’associazione Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca sono stati ospiti tra butteri e cow-boy: perché gli steccati non esistono, tra gente che ama i cavalli

Perugia, 21 settembre 2017 – Il fine settimana scorso Apam, l’associazione Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca ha fatto le sua prima uscita ufficiale, in Emilia Romagna alla fiera Cavalli a Reggio di Reggio Emilia e in Toscana alla Fiera di Travale in provincia di Grosseto.

A Cavalli a Reggio erano presenti i cavalieri Michele Pezzi con Duilio (Pò X Orietta) e Antonio Scialpi con Viola dei Monti (Quilio X Niobe), coadiuvati da Andrea Tani e Mirko Nunziatini in rappresentanza del direttivo Apam.

Un breve comme nto di Nunziatini sull’evento: “E’ stato un grande successo, con un buon afflusso di gente e soprattutto molto interesse da parte del pubblico per i cavalli Murgesi. E’ stata la prima volta che i nostri morelli venivano presentati alla fiera di Reggio Emilia, dove regnano incontrastate le razze americane e quindi c’era tanta curiosità da parte degli affezionati delle discipline western“.

Alla Fiera di Travale di Montieri, in provincia di Grosseto sono invece stati presenti Claudio Tronci con Ippocrene del Grottillo (Ciro X Duma di Vallenza) e Francesco Losurdo, in rappresentanza del direttivo Apam che  dice sulla manifestazione: “Grande successo per Apam e il cavallo Murgese in terra di Maremma. Grande curiosità e molto interesse da parte del numerosi visitatori per il nostro cavallo, ringraziamo di cuore Fabio Santi per averci invitato e il Presidente dell’Associazione Alta Maremma, Arianna Rossi, con tutti i butteri per il calore con il quale ci hanno accolti“.

Ai prossimi appuntamenti, con Apam!

Comunicato associazione Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca