Fai: torna anche San Siro con tante novità

San Siro di nuovo tra i siti aperti al pubblico con visite guidate per le Giornate di Primavera del Fai di sabato e domenica. Insellaggio e area veterinaria tra le novità del tour 2023

L'ingresso principale di San Siro Galoppo

Bologna, 24 marzo 2023 – Insieme a quello di Montecatini, un altro ippodromo conferma la propria presenza tra i luoghi Fai da visitare in occasione delle Giornate di Primavera 2023.

Sabato 25 e domenica 26 marzo apre di nuovo i propri cancelli anche l’ippodromo Snai San Siro, la perla Liberty del galoppo milanese inaugurata nel 1920 su progetto dell’architetto Paolo Vietti Violi.

Il complesso dell’Ippodromo di San Siro è unico sia per la vastità degli spazi sia per la coesistenza di valori ambientali, architettonici e culturali. Le visite 2023 (San Siro è già stato meta delle Giornate del Fai) prevedono delle tappe inedite. Sarà possibile osservare da vicino la Tribuna Liberty, recentemente restaurata e riportata al suo antico splendore. E poi il Tondino, la “Sala della Bilancia”, con gli spogliatoi dei fantini. Novità importante sarà la visita all’area dell’insellaggio e all’area veterinaria/antidoping, dove i cavalli vengono controllati prima delle corse.

A impreziosire la visita in occasione dell’iniziativa del Fai, chi vorrà scoprire la magia di questo luogo iconico per i milanesi potrà godere dei vantaggi della visita guidata. Con ciceroni d’eccezione quali sono i volontari Fai a disposizione per l’evento.

Le visite guidate non necessitano di prenotazione e avverranno a gruppi di 25 persone.