Team Italia Ambassador sul tetto d’Europa

Trionfo degli Ambassador italiani nei Campionati Europei di categoria in svolgimenti in Germania, a Darmstadt-Kranichstein.

 

La squadra del capo equipe Marco Carlo Montorsi e del tecnico 1° Maresciallo Stefano Nogara, ha infatti vinto il titolo continentale dimostrando una nettissima supremazia sugli avversari che nulla hanno potuto contro le prestazioni degli azzurri oggi capaci di due dei soli cinque doppi netti di tutta la competizione.

 

Il quartetto azzurro, già in testa dopo la prima prova di ieri, era composto da Simona Donolato con Gracchus DM (1/0), Alberto Graziani con Castigo di Capocontro (0/4,) Herbert Franchin con Hamalon (0/0) e Gioia Cremonese con FBW Casaraki (0/0), ed ha confermato la sua leadership con un totale di 7.56 penalità.

 

Alle spalle dell’Italia, sul podio sono salite la Francia al secondo posto con 16.67 penalità e la Germania terza con 23.91 (otto le squadre al via).

Clicca QUI per la classifica a squadre.

 

Ma la festa italiana è stata ancora più esaltante con tutti e cinque gli azzurri in gara qualificati per la finale riservata ai ‘Top 25’ che domenica assegnerà il titolo europeo individuale.

La graduatoria è capeggiata da una strepitosa Gioia Cremonese saldamente in testa con zero penalità seguita in terza posizione da Simona Donolato (4.09) e da Herbert Franchin in quinta (5.36).

Seguono in classifica Alberto Graziani nono (8.47) e Giovanni Battista Racca ventesimo, oggi 0/4 nelle due manche della gara a squadre che ha affrontato come individuale.

 

Tre altri Ambassador italiani anche nella finale individuale dell’International AJA Championships che si svolge nell’ambito del CSIV.

Si tratta di Roberto Naldi che con Glenn oggi ha firmato un perentorio doppio netto ed occupa la seconda posizione con 2.24 penalità, di Marina Scolari al decimo posto con Eberlinus H (10.53 pen.) e di Massimo Gianello dodicesimo con Urbino des Brieres (11.41 pen.).

Schierando questi tre binomi l’Italia ha chiuso in terza posizione (24.18 penalità) la gara a squadre (quattro team al via) alle spalle della Francia (22.97) e della Svizzera vincitrice con 15.83.

 

 

(Nella foto il Team Italia Ambassador)