Bologna, domenica 6 luglio 2025 – Sabato di corse con il pubblico delle grandi occasioni ha affollato il Savio in occasione della riuscita riunione di corse incentrata sulla disputa del Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative. Grandi sorprese, arrivi inattesi ed un protagonista che non t’aspetti, con Dakovo Mail e Vp dell’Annunziata vincitori ad alta quota a media di 1.12.7 davanti a Extra Model, uno dei più attesi al betting e al favorito Ernesto Spritz, poco reattivo nelle fasi finali dopo aver liberamente condotto sin dal via sull’accondiscendete Dana Ek.
Nella prova gentlemen in apertura, delusione per i più attesi, con il favorito Fitzgerald Effe vittima di un rocambolesco svolgimento tattico e solo quinto all’epilogo dietro al vincitore Framboise sulla runner up Fiona Sco, entrambi accreditati del medesimo ragguaglio di 1.16.1, terzo Fireblade. Assolo di Grace Op ed Antonio Di Nardo alla seconda corsa “Premio Romagna Iniziative per la Cultura sul Territorio”, inespresse tre anni al via e successo in 1.15.9 per l’allieva di Gennaro Casillo preminente su Gimixin e Georgia.
Nella terza “Memorial Alfredo Valentini”, ancora Di Nardo questa volta nei panni del brillante improvvisatore alle redini del soggetto allenato da Mauro Baroncini Frencis Zl, che in 1.14.7 ha preceduto la lesta Forever pericolosamente avvicinata da Fiorella Jet nei metri conclusivi. Team Baroncini in evidenza anche alla quarta “Premio Cattaneo Mazzolani” ma con Marco Stefani driver dell’eccellente Goodbye Bar, prospetto futuribile per qualità e accattivante modello che in 1.15.2 si è lasciato alle spalle Gattuso, ancora Baldi e il compagno di training Green Fire Di No.
Sfida all’Ok Corral nel nome di Roberto Andreghetti, quinta del palinsesto abbinata al Premio Romagna Iniziative Giovani” che regalato la tripletta ad Antonio Di Nardo grazie a Cordobes, filtrato in avanti sulle inattese rotture dei favoriti Eclatante Se e Den Ghiu Gnafà e ineffabile leader sino all’epilogo, con la media di 1.13.7 a renderlo inattaccabile dai superstiti Brest dei Greppi e Cheyenne Lux. In chiusura, nel “Premio Romagna Iniziative per lo Sport sul Territorio”, tutto come da copione e vittoria per Elite D’Arc, allieva di casa Ehlert che Roberto Vecchione ha accompagnato ad un franco primo piano su Ciro Jet e Brunello Grim, il tutto in un perentorio 14.3.