Padova: i pony del trotto sono rimasti senza casa

Sfratto per i pony del trotto all’ippodromo Le Padovanelle: la società Ariostea oltre ai 12 mini-trotter impiegava anche una ventina di persone

Da Il Mattino di Padova, una uscita della scuola trotto pony a Le Padovanelle
Padova, 15 marzo 2022 – Che l’ippodromo delle Padovanelle, aka Breda, stia attraversando un periodo delicato era be noto.

Di un mese fa la notizia della seconda asta per l’assegnazione della struttura, dopo che la prima era andata deserta: ora arriva quella dello sfratto dei pony del trotto che erano i maestri di ippica dei bambini padovani.

Dodici trottatori riassunti in altrettanti vispi ponetti che sono la vera forza motrice di questa scuola.

Che come altre di casa in vari impianti italiani, è stata pensata per insegnare a conoscere i cavalli e il mondo dell’ippica alle future generazioni.

E’ stato il Gruppo Coppiello, che fino a dicembre ha la responsabilità della gestione dell’ippodromo padovano,  a comunicarlo alla  Ariostea che si occupa della scuola di trotto in versione mini.

Oltre ai pony la società agricola Ariostea impiegava anche una ventina di persone sotto la guida di  Maddalena Varsori, Paolo Borsetto ed Alessandro Calzavara.

Qui la fonte della notizia, da Il Mattino di Padova.

E se volete saperne di più sulle più famose razze pony ricordatevi che in edicola c’è il numero speciale di Cavallo Magazine, L’altra metà di noi.