New Orleans, un nuovo agente in scuderia

Si chiama Patch ed è il nuovo terapista per i cavalli dell’ottavo Distretto di New Orleans. Aiuta gli agenti a quattro gambe a combattere ansia e noia

Bologna, 29 gennaio 2024 – Non è detto che se sei anziano e con un occhio solo la tua vita sia finita. Non se sei un Miniature Horse e se sei a New Orleans… Dove il Dipartimento di Polizia ha recentemente ‘arruolato’ Patch – questo il suo nome – affidandogli un compito molto più grande di lui.

L’anziano Miniature come ‘ordine di servizio’ ha infatti quello di supportare emotivamente i cavalli della Mounted Police Unit della città.

15 anni, nato con un occhio solo, Patch deve occuparsi di ‘tenere su’ i corpulenti Percheron utilizzati per i pattugliamenti del reparto ippomontato di New Orleans. È stato donato al Dipartimento da un’associazione – Cops 8 –  che come scopo principale ha supportare gli agenti dell’ottavo Distretto di polizia della celebre città della Louisiana. E siccome i cavalli sono considerati a tutti gli effetti dei veri e propri agenti, questa volta si voluto pensare proprio a loro.

Larga parte di questa scelta è sicuramente da ricollegarsi alla passione per i cavalli della neo-nominata responsabile dell’ottavo Distretto, Anne Kirkpatrick. Che l’ha accolto con grande entusiasmo.

Patch avrà quindi il compito di tenere allegri i più corpulenti colleghi (che pare già lo adorino…) e rappresentare in veste di mascotte il Dipartimento nelle manifestazioni ufficiali.

Secondo chi l’ha osservato ‘al lavoro’ nei primi giorni di servizio, pare che lo spirito tra ‘la truppa’ stia già migliorando. I cavalli impiegati nei pattugliamenti stanno già dando segno di essere meno ansiosi, più rilassati e soprattutto in scuderia non si annoiano più.