Horses Riviera: un Cpedi inclusivo

Per il Cpedi di febbraio, L’Horses Riviera Resort pensa in grande e offre le iscrizioni ai paradressagisti per una gara davvero inclusiva

campionati_italiani_dressage

Bologna, 22 dicembre 2021 – Il movimento paralimpico negli ultimi anni ha mosso passi da gigante e i Cpedi sono diventati appuntamenti consueti nel calendario internazionale.

Una nota sicuramente positiva che però spesso stona con l’enorme mole di difficoltà e costi che i paradressagisti – e i paratleti in generale – si trovano a fronteggiare per organizzare le proprie trasferte.

Consci di questa situazione, per il Cpedi 3* di febbraio a San Giovanni in Marignano, gli esperti organizzatori dell’Horses Riviera Resort se la sono pensata per bene… E hanno scelto di mandare ‘in rettangolo’ una competizione improntata alla massima inclusione.

Come si legge in una nota, il CO dell’Horses Riviera Resort coprirà per intero le spese di iscrizione dei binomi, le entry fee e avrà il piacere di avere tutti i concorrenti graditi ospiti a pranzo da giovedì a domenica. La segreteria è all’opera per verificare se i concorrenti sarnno tenuti a versare il contributo di partenza alla Fei.

Rimarranno a carico dei concorrenti eventuali spese per le documtazioni sanitarie se richieste.

In merito al montepremi, il CO dell’Horses Riviera Resort ha previsto che non ci saranno premi in denaro. Bensì premi in oggetti, offerti dai principali brand da sempre sensibili e vicini al mondo del paradressage.

Così come riportato nella nota che annuncia questo slancio inclusivo, anche giuria e official saranno a totale carico del comitato organizzatore.

 

Fonte: comunicato stampa