Anche il Futurity cede il passo

La kermesse del reining del Vecchio Continente, prevista a Cremona per fine novembre è posticipata a data da destinarsi. Nrha Gary Carpenter:«Dobbiamo rispettare le linee guida sanitarie»

Bologna, 5 novembre 2020 – Se ne riparla nel 2021, a data da definirsi. Anche l’Nrha European Futurity, che avrebbe dovuto tenersi a Cremona dal 20 al 28 novembre è stato rinviato. A darne notizia è stata l’Nrha americana, in una nota in cui ha specificato che le nuove date per questo evento verranno fissate non appena la situazione sanitaria sarà un po’ più chiara.

L’onere di questa decisione è stata assunta dal consiglio dell’Nrha Europe, presieduta da Roberto Cuoghi, insieme con la Italian Reining Horse Association, sulla base delle restrizioni governative dei diversi paesi europei, Italia compresa, per il contenimento del Covid-19.

Il commissario Nrha Gary Carpenter ha così commentato: «Sfortunatamente, stiamo abituandoci a un mondo in cui i piani cambiano di continuo. Con il virus che continua la sua corsa, dobbiamo rispettare le decisioni locali, le restrizioni dei governi e seguire le linee guida delle autorità sanitarie che stanno combattendo per preservare la nostra salute, delle nostre famiglie e dei nostri amici».