I 300 mila euro destinati al vincitore del Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour andato in scena a Praga questa sera sono finiti nelle tasche di Abdel Said.
Il cavaliere egiziano di nascita ma belga di nazionalità sportiva in sella a Bonne Amie ha avuto la meglio su un lotto di formidabili avversari: a questo Gran Premio, infatti, hanno preso parte solo i vincitori dei Gran Premi della stagione 2025 del Tour. Una specie di super finalissima del circuito mondiale…
Nessuno dei concorrenti in campo ha portato a termine l’insieme delle due manches della gara a zero penalità: su 14 concorrenti, 11 hanno chiuso senza errori la prima manche, ma nella seconda frazione il percorso netto (13 i partenti) è riuscito solo a un binomio che però nella prima aveva totalizzato 4 penalità (Nicola Philippaerts su Katanga van het Dingeshof).
Abdel Said in sella a Bonne Amie ha vinto con 0/4 per soli due centesimi di secondo di vantaggio sul francese Simon Delestre, ugualmente a 0/4 con Cayman Jolly Jumper: 62.43 contro 62.45… ! Mentre la terza posizione è stata conquistata dal britannico Scott Brash su Hello Chadora Lady (0/4, 62.81).
Emanuele Camilli è stato l’unico azzurro in gara. In sella a Chacareno PS il nostro cavaliere si è infine classificato al 12° posto terminando con un magnifico percorso netto la prima manche, ma poi venendo penalizzato con 22 punti nella seconda (8 agli ostacoli e 14 sul tempo).
LA CLASSIFICA DEL SUPER GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2025/2510/docs/r_10.pdf























