La stagione sportiva 2025 si dirige ormai verso la conclusione, ma in queste ultime settimane dell’anno sono stati molti i binomi che sono scesi in campo gara per dimostrare il loro valore. A Truccazzano ha trionfato Daniele Augusto Da Rios, mentre a Pontelatone ha brillato Gustavo Spera.
Da Truccazzano…
Alle Scuderie del Leon d’Oro di Truccazzano (MI) è andato in scena un concorso Naz.A3* di salto ostacoli. In questo week end, alcune categorie si sono svolte nel campo indoor e altre nel campo Sud, ovvero outdoor. Nonostante il freddo, il clima ha permesso lo svolgimento delle gare anche all’aperto. Proprio all’esterno nella giornata di domenica si è svolto il Gran Premio C135 a due manches. 25 sono stati i binomi che hanno affrontato il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Matteo Massaglia. Alla fine, tre sono stati i binomi che hanno completato le due manches senza errori. Il più veloce, il vincitore quindi è stato Daniele Augusto Da Rios in sella a Mojuba. Alle sue spalle, al secondo posto Elena Codecasa e Festinov, al terzo Beatrice Bacchetta e Rendez-Vous.
… a Pontelatone
Un Naz.A3* si è svolto anche all’Associazione Sportiva Dilettantistica il Grifone di Pontelatone (CE). Le gare si sono svolte nei campi Fontanapila e Rafilù del centro campano. Nella terza giornata di competizioni, ben 23 binomi hanno preso parte al Gran Premio C140 a due manches. Il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Francesco Vano è stato molto tecnico e all’altezza della preparazione dei partecipanti, dato che solo 2 hanno completato con un doppio netto. Il più veloce, il vincitore, è stato Gustavo Spera in sella a Ping Pong Van De Koekoek. Al secondo posto Allegra Desiato e Chupa Chups de Lassergut, al terzo Antonio Castelgrande e Baloubet II.






















