La tredicesima tappa della Global Champions League è stata avvolta ieri sera dalla magica atmosfera del palazzo di Schoenbrunn a Vienna. Un luogo di bellezza senza eguali per ospitare una competizione che ormai ci ha abituato a scenari incomparabili in cui dare vita a vicende sportive altrettanto straordinarie. Basti pensare che la tappa successiva a questa di Vienna sarà quella di Roma, sui terreni del Circo Massimo, dal 10 al 12 ottobre…
La gara ieri sera è stata vinta dalla squadra Prague Lions composta da Fernando Martinez Sommer (Lady van de Haarterhoeve) e Pieter Devos (Primo DV e Jarina J) con il favoloso punteggio di zero penalità in virtù di quattro percorsi netti! Riesenbeck International e Valkenswaard United si sono piazzate rispettivamente al 2° e 3° posto con 8 penalità, divise in classifica dal risultato del cronometro. Valkenswaard United però ha ulteriormente fortificato il primato in classifica generale con 261 punti davanti a Cannes Stars con 247 e a Prague Lions con 230.
Ieri ha gareggiato anche Guido Grimaldi: il cavaliere azzurro per i colori di Paris Panthers e in sella a Gentleman ha chiuso le due manches con 4/8 insieme a Celine Schoonbroodt su Clinto T Z 4/5 classificando la squadra all’11° posto.
Ora grande attesa per la sera di domani, domenica: alle 20.15 andrà in scena il Gran Premio del Longines Global Champions Tour.
LA TAPPA DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2025/2507/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL 2025
https://results.hippodata.de/2025/2507/docs/gcl_ranking_2025_after_vienna.pdf