Lorenzo de Luca e Gilles Thomas per i colori di Valkenswaard United hanno vinto ieri sera a Montecarlo l’ottava tappa della Global Champions League 2025. I due cavalieri hanno montato rispettivamente Mangoon e Qiara de Kalvarie nel primo percorso chiudendo con 4/1, e Jappeloup e Qalista nel secondo senza commettere alcun errore.
Vittoria importante poiché porta Valkenswaard United al primo posto della classifica generale della Global Champions League lasciando Cannes Stars al 2° posto e Shanghai Swans al 3°.
Oltre a Lorenzo de Luca, altri due cavalieri italiani sono scesi in campo ieri sera a Montecarlo. Emanuele Camilli insieme a Maximilian Weishaupt rispettivamente in sella a Chacco’s Girlstar e a Zuccero HV hanno ottenuto per Riesenbeck International il 5° posto: il nostro cavaliere ha riportato 4 penalità in entrambi i percorsi, il tedesco invece 2/4.
Guido Grimaldi in sella a Gentleman per i colori di Paris Panthers (squadra al 10° posto) ha chiuso il primo percorso con 13 penalità e il secondo con 4; insieme a lui Alexa Ferrer su Vitalhorse Fleur d’Oz e su Caetlin van de Heffinck Z ha portato a termine due percorsi senza errori.
Emanuele Gaudiano su Nikolaj de Music ha terminato il primo percorso a 4 penalità; John Whitaker su Unick du Francport è stato eliminato nel secondo e Nadja Peter Steiner su Nice van het Zorgvliet ha chiuso i due percorsi con 8/0, dando così a Rome Gladiators il 15° posto in classifica.
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA GCL
https://results.hippodata.de/2025/2501/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL 2025
https://results.hippodata.de/2025/2501/docs/gcl_ranking_2025_after_monaco.pdf