Emozioni a non finire questa sera a Praga in occasione della semifinale della Super Cup della Global Champions League. Una gara difficilissima come peraltro è normale che sia, visto il prestigio della competizione e il valore del montepremi stabilito in ben 2 milioni di euro… Senza contare che si è trattato di una prova di selezione in vista della finalissima di domenica, dove le migliori sei squadre della classifica di questa sera andranno a contendersi una borsa di 6 milioni e mezzo di euro… !
Riesenbeck International è la vincitrice di questa sera, con un totale di 8 penalità grazie al risultato di Christian Kukuk su Checker (4), Maximilian Weishaupt su Zuccero (0) e Philipp Weishaupt su Oreo (4). Al 2° posto con un totale di 12 penalità Basel Cosmopolitans e al 3° New York Empire (16). Le altre squadre che domenica affronteranno la finale sono Prague Lions (oggi 4° posto con 16 penalità), Rome Gladiators (5°, 20 penalità), Valkenswaard United (6°, 20 penalità).
Nelle file di Rome Gladiators c’è Emanuele Gaudiano: ieri nessun errore (Rome Gladiators ha vinto il quarto di finale), oggi 4 penalità, sempre in sella a Esteban de Hus. Il cavaliere azzurro dunque ha offerto un contributo determinante per l’approdo in finale della sua squadra, insieme a Yuri Mansur e a Peder Fredricson.
Giacomo Casadei invece su Marbella du Chabli oggi ha portato a termine il suo percorso con 12 penalità: la sua squadra Doha Falcons con anche Jerome Guery e Wilm Vermeir si è classificata al 7° posto (28 penalità totali), prima delle escluse dalla finalissima quindi… Ma da sottolineare che Jerome Guery ha chiuso con un bellissimo percorso netto in sella a Gigolò di Villagana, cavallo italiano di 11 anni allevato da Anna Zorzan e figlio di Ballantine di Villagana x Corrado.
LA CLASSIFICA DELLA SEMIFINALE
https://results.hippodata.de/2025/2510/docs/r_06.pdf
























