Accompagnatore equestre: il corso di Acsi, 321 Team Riders

Il corso si svolgerà presso il Centro Ippico Cavalchiusella, a Lugnacco (TO) in tre moduli di tre giorni ciascuno di cui il primo dal 29 gennaio 2020

Corso Acsi per accompagnatore equestre: una professione in cerca di qualifiche
Torino, 1 dicembre 2020 – La formazione è tutto, anche per le figure professionali legate al mondo dell’equitazione.

Per questo Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani) 321 Team Riders ha già in programma il prossimo corso  per Accompagnatore Equestre SnaQ costruito secondo i canoni prescritti per gli operatori sportivi dal Coni.

Il corso si svolgerà presso il Centro Ippico Cavalchiusella, a Lugnacco (TO), sarà suddiviso in tre moduli di tre giorni ciascuno di cui il primo a far data dal 29 gennaio 2020.

Docente del corso sarà Guido Scavarda,  questi i temi trattati:

– Tecnica Equestre (Teoria e Pratica)
– Conduzione di Gruppi in esterna
– Realizzazione di Ippovie e Percorsi
– Mascalcia
– Veterinaria
– Il Benessere del Cavallo, nelle attività specifiche del T.E.
– Marketing

Qui troverete info e costi sul Corso Accompagnatore Equestre e  su quello valido come aggiornamento e riconoscimento SnaQ, per la crescita di un settore in evidente fermento.

Ma cosa vuol dire Snaq?

Citiamo dal sito Coni: “Lo sviluppo del fenomeno sportivo in Italia e in Europa ha determinato negli ultimi anni una sempre maggiore richiesta di professionalizzazione degli operatori del settore. La formazione e l’inquadramento degli operatori sportivi, in un quadro generale di riferimento adottato dal CONI, ha rappresentato un passaggio obbligato verso tale professionalizzazione per assicurare una maggiore qualità̀ dei servizi offerti dalle organizzazioni sportive riconosciute (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni e Società Sportive).

Lo SNaQ è il quadro generale di riferimento adottato dal CONI per il conseguimento delle qualifiche degli operatori sportivi e per la loro certificazione”.

E buona formazione a tutti!