Torino: Polizia a cavallo arresta ladro di vestiti

Uomo arrestato da una pattuglia della Polizia a cavallo: aveva spaccato i vetri di un’auto per rubare abiti e scarpe, valore totale 800 Euro

Controlli delle forze dell'ordine nel parco del Valentino. Pattuglie della Guardia di Finanza nei viali, e la squadra a cavallo della Polizia di Stato. Torino, 11 marzo 2021. ANSA/JESSICA PASQUALON
Torino, 13 luglio 2021 – Aveva appena rotto i vetri di un’auto con un martelletto di ferro per rubare vestiti e scarpe, valore complessivo 800 Euro.

Ma al 30enne di origine tunisina che sabato pomeriggio in via Amendola, al centro di Torino, ha compiuto il furto non è andata bene: una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato lo ha arrestato subito dopo.

Gli agenti e i loro cavalli avevano appena finito un giro di perlustrazione del Parco del Valentino, quando una coppia che cercava parcheggio nei pressi li ha avvertiti di quanto stava accadendo.

Il 30enne ha cercato di colpire con un pugno uno degli agenti, ma non è servito a molto.

Dai confessatelo, vi state chiedendo quale è l’etimologia del termine ‘pattuglia‘?

Deriva dal termine volgare francese per definire il piede,  patte: infatti per svolgere il proprio compito di controllo le guardie camminano continuamente per tenere sotto controllo la zona loro assegnata.

Che poi i piedi siano di uomini o cavalli, fa poca differenza: sempre di piedi si tratta!

Complimenti alla  Polizia a cavallo, comunque: ancora una conferma che anche quelle ippomontate sono pattuglie preziose per il territorio.

Qui la fonte della notizia, da Tg24Sky