Giustizia sportiva: il nuovo Regolamento

Con l’ok del Coni, entra in vigore il nuovo Regolamento di giustizia sportiva Fise. Semplificazione e chiarezza sono i cardini alla base dei cambiamenti apportati

Regolamento di Giustizia Sportivo Fise

Bologna, 13 luglio 2021 – Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano  (CONI) ha approvato il nuovo Regolamento di Giustizia della Federazione Italiana Sport Equestri, con delibera della Giunta Nazionale del 6 luglio scorso. Il nuovo Regolamento di Giustizia è contenuto del Libro XV del Regolamento Generale della FISE.

Il Regolamento era stato redatto dalla FISE e approvato dal Consiglio federale nello scorso mese di aprile. Ma l’iter di approvazione prevedeva il definitivo visto del CONI. Placet con il quale il nuovo Regolamento entra in vigore.

Con la revisione delle norme la FISE ha voluto dare vita a un quadro regolamentare corrispondente alle esigenze emerse nell’applicazione del regolamento già esistente. Recependo le istanze e i suggerimenti ricevuti.

L’obiettivo finale del Consiglio federale è stato quello di rendere il documento più chiaro e schematico. In modo che potesse garantire una sempre più semplice interpretazione e una più facile applicazione delle norme da parte degli Organi di Giustizia federale. Anche grazie alla modifica dell’art. 6 che riguarda le sanzioni.

 

Per scaricare il pdf del Regolamento di Giustizia Fise CLICCA QUI