Anam: a Narni la prima tappa di morfologia 2022 per i cavalli Maremmani

In Umbria i primi due appuntamenti della stagione 2022 di Anam: perché anche nel cuore verde d’Italia il cavallo Maremmano è da sempre amato e seguito

Profili maremmani, foto di Fabrizio Matera
Terni, 9 maggio 2022 – Si è svolta la prima tappa dell’edizione 2022 del Campionato Nazionale di Morfologia e doverosi, ma sentiti, arrivano i  ringraziamenti di Anam.

Innanzi tutto ad Alessio Stefanini, promotore della manifestazione e deus ex machina di tutta l’organizzazione; al Circolo Ippico Narnese, ospite dell’evento; ai giudici Marcocci, De Sanctis e Mellini, sempre pazienti, disponibili e professionali.

Al veterinario Benedetti, che ha permesso lo svolgimento delle prove sanitarie per i giovani stalloncini di due anni iscritti al pretestaggio.

E un grande grazie agli allevatori che hanno portato i loro soggetti, avete dimostrato, come sempre, il valore del vostro lavoro e la passione che ci mettete.

In questo inizio 2022, che per fortuna ci ha visti tornare alla normalità che tanto ci era mancata, l’ANAM ha dato il suo patrocinio a due manifestazioni che hanno avuto luogo in Umbria, la prima ad Orvieto il 9 aprile grazie al Circolo Ippico La Cacciata, e adesso a Narni.

Due eventi ben riusciti, con una solida organizzazione e un pubblico attento.

Speriamo così di essere venuti incontro alle esigenze di una Regione, l’Umbria, nella quale il Maremmano è da sempre presente e amato.

Prossima tappa il 3 e 4 settembre, alla 42° Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano di Grosseto.

Comunicato stampa Anam