Sulla prima giornata del dressage all’Agria Fei Eventing Championship a Blenheim sventola con decisione la bandiera tedesca che con il primo e secondo posto nella classifica individuale provvisoria di metà gara guida anche la corsa delle squadre.
Malin Hansen-Hotop con Carlitos Quidditch K (28,8) e Libussa Lübbeke con Caramia 34 (28.3) hanno infatti guadagnato rispettivamente il primo e il secondo posto, lasciando la britannica Yasmin Ingham – tra le favorite del campo – al terzo posto (29,0).
Il migliore dei due binomi azzurri in campo oggi è stato quello composto da Giovanni Ugolotti con Duke of Champions che con 32,8 ha chiuso in decima posizione nella classifica provvisoria.

«Duke è stato ottimo. Ho fatto un piccolo errore sulla transizione al canter, dopo il passo. A parte quello è stato un buon test» ha raccontato Ugolotti al nostro ‘uomo sul campo’ Andrew Baldock.
«Il percorso di cross sarà una vera prova, intensa, con molti salti fatti apposta per i cavalli. Sarà necessario stare molto attenti. Duke è un ottimo cavallo. Si accende in gara… che è poi alla fine può non essere certo uno svantaggio»
Gli altri due italiani in gara oggi sono stati l’individuale Daniele Bizzarro con Stormhill Riot (22esimo con 37,2) e Paolo Torlonia con Zinny (25esimo con 38,8).
Naturalmente, ogni classifica è decisamente ininfluente al momento… Oggi siamo solo alla prima metà della prima su tre prove… Quindi i giochi, tanto quelli individuali quanto quelli di bandiera sono quanto mai aperti.
Domani in rettangolo per l’Italia
- Pietro Majolino h. 10:30 (individuale)
- Arianna Schibo h. 11:12
- Vittoria Panizzon h. 15:12
Per l’ordine di partenza di domani CLICCA QUI
Per i live results CLICCA QUI
Per i risultati a squadre DOPO la prima metà del dressage CLICCA QUI