Il Natale è arrivato anche a Ornago (MB). Al concorso di Natale A5* delle Scuderie della Malaspina questo week end l’atmosfera si è accesa di luci, emozioni e autentico spirito natalizio. A brillare di felicità più di tutti è Lorenzo Correddu, vincitore del Gran Premio.
Il costume migliore…
Tante categorie in maschera si sono svolte alle Scuderie della Malaspina. I concorrenti sono scesi in campo travestiti da Babbi Natali, Grinch ed elfi. Un premio speciale infatti era dedicato a chi avrebbe impersonato il miglior spirito del Natale, nelle categorie C135, C120, C130 e C115 di sabato e C120, B110, B100 e B90 di domenica.
Il Gran Premio
La categoria più impegnativa del week end, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nel campo Leonardo, la grande arena indoor delle Scuderie della Malaspina. Ben 21 binomi si sono sfidati sul percorso del direttore di campo Fabrizio Sonzogni. Solo 5 sono stati in grado di firmare un percorso netto in prima manche, ma di loro solo 3 hanno replicato il risultato al secondo ingresso in campo. E proprio loro tre sono saliti sul podio. Il più veloce, il vincitore, è stato Lorenzo Correddu in sella a Dalakani Chardonnet (un castrone del 2013 da Padock Du Plessis*Hn e una figlia di Baloubet Du Rouet). Al secondo posto Beatrice Bacchetta in sella a Erotika (una femmina del 2009 da Namelus e Anastacia). Al terzo invece ecco Davide Vitale in sella a My Divine (un maschio del 2014)
Un ottimo week end
In sella al cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, Dalakani Chardonnet, Lorenzo Correddu ha collezionato molti buoni risultati in questo week end di gare. Venerdì il binomio è sceso in campo per affrontare la C140, categoria che ha terminato con zero penalità e un tempo veloce che gli ha permesso di conquistare il secondo posto. Sabato si sono addirittura migliorati, vincendo la C140.























