Salto Ostacoli giovanile – riprende l’attività internazionale ufficiale

 A seguito della riorganizzazione post-COVID del calendario internazionale sono stati ricollocati alcuni CSIO giovanili dai rispettivi comitati organizzatori, fermo restando il rinvio al 2021 da parte della FEI del Circuito di Coppe delle Nazioni Giovanili e la conferma della sola Finale di Opglabbeek (23-27 settembre 2020) alla quale avranno accesso tutte le nazioni senza qualifica alcuna.

 

Al fine di allenare i binomi nelle competizioni a squadre, in una stagione fino a questo momento priva di Coppe delle Nazioni, la Federazione intende inviare una squadra Junior e una squadra Children allo CSIO di Zduchovice che si svolgerà il 12-16 agosto in Repubblica Ceca, i cui componenti verranno convocati su scelta del Selezionatore Junior e Children.

 

Inoltre, con l’obiettivo di accrescere l’esperienza per ulteriori binomi Junior e Children che potranno essere di interesse per la prossima stagione, la Federazione sta prendendo in considerazione la possibilità di partecipare allo CSIO di Lamprechtshausen del 10-13 settembre in Austria.

 

A tal proposito si invitano gli istruttori interessati a proporre la partecipazione dei propri allievi, a inviare una mail al Dipartimento Salto Ostacoli  (all’indirizzo r.vari@fise.it) all’attenzione del Selezionatore Junior e Children che valuterà l’attuale interesse del binomio proposto ed eventualmente individuerà i binomi da convocare, con l’avvertenza che la partecipazione potrà essere per la squadra o individuale qualora il selezionatore non valutasse almeno quattro binomi pronti per la partecipazione di una squadra. La scelta sarà a discrezione del selezionatore.

 

Resta confermato il programma di visione da parte dei due Selezionatori Federali Scaccabarozzi e Coata nei due Talent Show di Busto Arsizio (23-26 luglio) e di Cervia (6-9 agosto).